Il cielo era carico di nuvoloni neri e minacciosi, pronti a riversare sulla terra tutta la loro furia sotto forma di acqua. Ma non un semplice acquazzone. Quando Dennis Mac Donald, camionista che stava viaggiando con il suo mezzo per le strade della British Columbia, in Canada, ha scrutato il cielo, ha pensato che stava per scatenarsi un terribile uragano. La pioggia iniziava a farsi sempre più intensa, ma improvvisamente Dennis è stato attratto da qualcosa immobile sulla strada. Si trattava di un gatto, riverso in fin di vita in una pozzanghera, sotto la pioggia che stava intensificando il suo scroscio.
«Quando ho guardato dal vetro e lo ho visto lì nella pozzanghera, qualcosa è scattato in me – ha raccontato Dennis -. Non volevo credere che fosse morto, allora ho fermato il mio camion da cinque tonnellate e sono tornato indietro». Il micio aveva una ferita molto profonda sul muso a causa dell’impatto violento con un’automobile.
Quando Dennis l’ha soccorso, l’ha portato immediatamente al centro di Burnaby SPCA pregando che si salvasse. «Ho immediatamente detto ai veterinari che se i padroni non si fossero fatti vivi, lo avrei volentieri adottato io», ha raccontato Dennis.
Oggi BB-8, chiamato così in onore del droide di Star Wars, si è miracolosamente ripreso dalle ferite: aveva la mandibola rotta, il naso collassato e fratture multiple al cranio. Grazie a molte donazioni, però, i chirurghi lo hanno operato gratuitamente e dopo tre settimane di cure intensive, BB-8 è tornato a stare bene. «BB-8 è dolcissimo e molto affezionato. Sono rimasto stupito della capacità di questi animali di superare i traumi e di andare avanti, concentrandosi solo nel dare amore al prossimo» ha concluso il camionista.
Per tutti era l’ennesimo animale morto per la strada, ma per Dennis era una vita da salvare.
Camionista salva gatto da un uragano e lo adotta
(Visited 283 times, 1 visits today)
Lascia un commento