Aline Martins, una maestra di Rio de Janeiro (Brasile), era come tutti i giorni in giro con il suo cane per la solita passeggiata. Improvvisamente, mentre era nei pressi di un cassonetto della spazzatura, la donna ha fatto una scoperta incredibile: dentro un sacchetto di plastica, quesi in fin di vita e con difficoltà respiratorie, c’era un gattino. Era stato lasciato lì, abbandonato dai suoi padroni e senza l’aiuto della maestra sarebbe andato incontro a morte certa. Quando Aline lo ha visto, si è prodigata per aiutarlo e gli ha prestato le prime cure. «Ho visto qualcosa che si muoveva e ho sentito dei miagolii sommessi.
Quando ho aperto la borsa di plastica, che era chiusa con due nodi molto stretti, ho trovato un micino tutto bagnato e spaventatissimo», ha raccontato.
È bastata una settimana di attenzioni e affetto, però, perché il gattino tornasse in forze. «All’inizio era così spaventato che ho deciso di non toccarlo e lasciarlo tranquillo per qualche minuto, in modo da farlo calmare. Solo dopo sono riuscita a fargli un bagno caldo».
La donna lo ha poi nutrito con una siringa, visto che il piccolo non era in grado di mangiare da solo.
«Adesso, Davi mangia da solo sia cibi solidi che liquidi ed è molto felice».
Aline, infatti, ha deciso di tenere con sé il gattino, che si è unito alla numerosa famiglia di animali domestici della donna.
Lascia un commento