Quello che è successo a Latisana, ha letteralmente sconvolto e indignato l’intera comunità friulana. Si è trattato dell’ennesimo caso di abbandono di animali, ma le modalità poco ortodosse, per usare un eufemismo, hanno fatto arrabbiare moltissimo chi ha assistito alla scena. Da una Volvo nera, mentre era ferma allo stop, è sbucata fuori una mano che, dopo aver abbassato velocemente il finestrino, ha gettato sul marciapiede una scatola e poi è ripartita a tutta velocità.
Le persone che hanno visto la scena, hanno subito capito che c’era qualcosa che non andava e così si sono avvicinate alla scatola per scoprirne il contenuto. Con grande sorpresa, ma anche con parecchio sgomento, la gente che era sul posto ha visto che all’interno c’erano tre gattini molto piccoli.
Una ragazza di Latisana li ha raccolti, li ha portato a casa e li ha accuditi per poi postare la loro foto sul Facebook, indignata, con una frase rivolta a chi ha abbandonato le bestiole in modo tanto incivile e rischiando che venissero travolti da un altro mezzo in corsa: «Persone senza spina dorsale, e magari sei ancora in zona. Ricordati di ringraziare il Signore che non ti abbiamo beccato». La ragazza ha poi sistemato i tre micini in una nuova scatola, dato che quella in cui erano era ormai sudicia e sporca.
Latisana: lancia gattini dal finestrino e scappa
(Visited 132 times, 1 visits today)
Lascia un commento