Quando è stato salvato, nessuno credeva che il piccolo Russel, un meraviglioso gatto rossiccio, ce l’avrebbe fatta e si sarebbe salvato. Le sue condizione sono apparse fin da subito critiche: ustioni di terzo grado nella maggior parte del corpo e una zampa ridotta veramente male. Ma Russel invece, grazie ad una grandissima forza d’animo e una immensa voglia di vivere, è riuscito a scampare a quelle atroci ferite provocate da un grosso incendio. Purtroppo il gatto ha perso la zampa malconcia che gli è stata necessariamente amputata, ma nonostante questo è riuscito a guarire e a riprendersi.
Adesso il micio vive in un ospedale per animali della Carolina del Nord (Stati Uniti) che è il posto in cui è stato ricoverato dopo la sciagura. Russel ha portato tanta gioia e la sua storia ha commosso veramente tutti. Infatti lui non è un paziente qualunque: il gatto infatti ama girovagare per la struttura e dare conforto agli altri animali ricoverati.
Tutto lo staff dell’ospedale ha notato che la compagnia di Russel è molto gradita agli altri pelosetti, a cui il micio si dedica con attenzione e passione. Purtroppo il piccolo Russel non potrà tornare alla vita di prima, e nessuno gli restituirà la sua zampetta, ma ci ha insegnato che con una grande forza di volontà si possono superare anche gli ostacoli più duri!
In bocca al lupo per la tu vita futura, piccolo grande Russel!
Vi è piaciuta la storia del gatto Russel? Lasciate un commento!
Russel, il gatto sopravvissuto ad un incendio che aiuta gli altri animali
(Visited 374 times, 1 visits today)
Lascia un commento