Se c’è una qualità che spicca più delle altre nei gatti è senza dubbio la loro curiosità. Fin da quando sono cuccioli i mici esplorano il mondo che li circonda spinti da un’innata curiosità. La sua indole di cacciatore spinge sempre il gatto a esplorare e a perlustrare lo spazio che gli sta innanzi, e a volte, diciamoci la verità, anche a cacciarsi in qualche pasticcio di troppo. Ma il gatto, nonostante tutto, riesce sempre a cavarsela e a farci fare tante risate!
Come dice l’enciclopedia sui mici di Roberto Allegri alla domanda «I gatti pensano?» la risposta è «Moltissimo. Sognano, fanno progetti, ricordano. Se ne stanno immobili per ore ma in realtà non dormono e sono attenti a tutto quello che succede. Certo, il gatto è un animale complicato».
Pensano, avete capite bene! Proprio come noi umani. E sono anche discreti. E la discrezione, unita alla grandissima delicatezza tipica dei felini, è la grande dote del gatto protagonista di questo meraviglioso e commovente video. Nella scena una coppia è appena rientrata dall’ospedale e ha portato con sé un nuovo arrivato, la loro bellissima creatura. Si tratta di un meraviglioso bambino che viene ripreso mentre è nella sua culla. Il piccolo piange e non è tranquillo, probabilmente perché ha fame o semplicemente perché è disorientato dal nuovo ambiente che lo circonda. Ad accoglierlo in casa, oltre a mamma e papà, ci sono due bellissimi micioni che fanno da padroni di casa.
Uno pare non curarsi troppo della presenza del bambino e resta quasi indifferente, mentre l’altro, un bellissimo gattone bianco e arancione, sembra proprio essere attratto dal neonato, appena arrivato in casa sua. Ma la discrezione che mostra il felino è commovente: prima lo scruta da lontano, poi si avvicina pian piano e cerca di “esaminare” il nuovo inquilino. Il gatto non è mai invadente nei confronti del piccolo, è delicato e calmo ma ovviamente anche molto curioso, come è giusto che sia. Adesso però bando alle ciance, vi lasciamo a questo meraviglioso video, ricco di tenerezza e dolcezza!
Questi sono momenti che incantano…
Cosa ne pensate?
[…] per la prima volta il neonato e con molta discrezione cerca di avvicinarsi e scrutare il bimbo (GUARDA IL VIDEO COMPLETO). Stavolta non si tratta di un solo felino: sono cinque infatti i gatti che si avvicinano con […]