«Binx è entrato nella mia vita nel momento in cui ne avevo più bisogno. Il nostro è stato un incontro terapeutico e meraviglioso». Queste sono le parole di una donna che ha incontrato il bellissimo gatto Binx quasi per caso. Anzi, per essere precisi è stato proprio il felino a sceglierla, come quasi sempre accade tra uomo e gatto: «L’ho trovato davanti all’uscio della mia porta, che miagolava pregandomi di entrare» e ovviamente non ha resistito a quel dolce musetto. Da quel momento è nata una storia di tenere amicizia, anche se all’inizio la donna non sapeva se tenerlo con sé o meno:
«All’inizio non ero sicura di volerlo tenere con me, ma dopo pochi minuti mi ha rubato il cuore – racconta la proprietaria -. L’ho fatto entrare in casa mia, e da quel momento non ci siamo mai più separati».
La donna lo ha subito portato da un veterinario e dopo non si è più separata da lui.
Secondo la signora l’entrata di Binx nella sua vita non è affatto casuale, ma è una sorta di disegno divino (o se vogliamo felino) che si è compiuto. Infatti poco dopo l’arrivo del micino in casa, l’altro gatto di famiglia, Nickel, è morto. Aveva sedici anni e non era in ottime condizioni di salute, ma Binx l’ha aiutata a superare il momento difficile: «Non credo sia stata una coincidenza.
Sono convinta che Nickel abbia svelato tutti i suoi segreti a Bink prima di andarsene – conclude -. E così l’amico ha preso il suo posto nella mia vita, scaldandomi ogni giorno il cuore».
Vi è piaciuta la storia di Binx? Lasciate un commento!
«Binx, il randagio che è entrato nella mia vita in punta di zampe»
(Visited 186 times, 1 visits today)
Gentile Signora,
complimenti per le bellissima storia che ci ha raccontato, alla quale riesco ad immedesimarmi in quanto mi è successa la stessa vicenda.
Il mio micio, Fufi è anche lui un gatto nero bianco a pelo lungo come il suo dolcissimo Binx !
Se ha facebook mi trova sotto il nome di Paola PALMIOTTI… oppure mi scriva alla mia mail… vorrei sentirLa personalmente per condivere questa nostra esperienza e chiederLe alcune INFO.
Cordiali saluti buona notte!
Paola