La storia che vi raccontiamo viene dall’Oman, un paese del Medio Oriente. La protagonista è la bellissima gatta persiana Moet, una micia che adesso vive felice con la sua famiglia, in casa, ma che purtroppo ha già sofferto tanto. La bellissima gatta bianca è cieca ed è stata cresciuta in una gabbia sporchissima con decine di altri animali: la sua unica possibilità di sopravvivenza era di venire acquistata da qualcuno. Ovviamente la sua cecità gli aveva precluso quasi tutte le possibilità di essere acquistata: tutti i suoi “compagni” infatti erano stati venduti, mentre lei no.
Moet era diventata cieca a causa delle condizioni igieniche pessime della gabbia in cui era, probabilmente dopo il contagio con un altro gatto.
Lo stato di abbandono la aveva resa sempre più malata e, dopo mesi di febbre, la povera Moet era diventata cieca. Emily Shotter, un membro della Oman Paws, che si occupa di salvare animali abbandonati ha raccontato: «Molti animali nei negozi in Oman vivono in condizioni disastrose, senza cibo e acqua e in gabbie minuscole. Ci sono persone che cercano di salvarli, ma i venditori li rimpiazzano sempre con nuovi cuccioli».
Proprio Emily, poi, è diventata la salvezza di Moet. La volontaria voleva una compagna per la sua gatta Luna e ha chiesto alla clinica di poter adottare Moet. «All’inizio non sapevo se ero in grado di prendermi cura di un gatto disabile, ma quando ho incontrato Moet mi sono letteralmente innamorata di lei».
Moet, la gatta diventata cieca a causa di una gabbia troppo sporca
(Visited 328 times, 1 visits today)
Lascia un commento