Questa è una di quelle storie che è bene leggere ogni tanto perchè ci riconciliano con il mondo e con il genere umano. Purtroppo sentiamo troppo spesso notizie di maltrattamenti di animali (e soprattutto di gatti), ma questa volta l’uomo si è rivelato una vera e propria salvezza per i protagonisti della vicenda che oggi vi raccontiamo. Quello che è successo riguarda dei micini appena nati che si erano rifugiati sotto un treno alla Stazione Centrale di Napoli. Le segnalazioni dei passeggeri, che si erano accorti della presenza dei piccoli felini, avevano allertato le forze dell’ordine della stazione: il treno era in procinto di partire e solamente il tempestivo intervento degli agenti della Polizia Ferroviaria ha scongiurato il peggio per i minuscoli animaletti indifesi.
I gattini avevano trovato riparo proprio nella parte sottostante del treno regionale 2410, in partenza da Napoli Centrale alle 20:45.
Probabilmente infreddoliti, molto piccoli e bisognosi ancora della mamma, i gattini erano riusciti a raggiungere il vano portafiltri, adiacente ai motori, collocato nella parte sottostante del locomotore.
Gli animali, dopo esser stati recuperati, sono stati affidati successivamente ad alcuni viaggiatori che ne avevano fatto una pronta richiesta di adozione. In treno alla fine è partito in ritardo, ma i viaggiatori non si sono assolutamente lamentati. Anzi, hanno sonoramente applaudito tutti gli agenti per il loro pronto intervento.
Per fortuna tutto si è concluso con un lieto fine, e i gattini adesso hanno delle famiglie che possono accudirli come meritano.
Vi è piaciuta la storia dei micini della Stazione di Napoli?
Lasciate un commento!
Gattini sotto un treno: Polfer la salva e i passeggeri la adottano
(Visited 554 times, 1 visits today)
Gianfranco dice
Sono veramente felice per il lieto finale
Applausi alla Polfer!! Ma…e la mamma dei micini?