Ci sono molte ragioni che ci spingono a vivere con un gatto. Tralasciando quelle più logiche, come per esempio il bisogno di amore e di affetto, ci soffermeremo su delle ragioni scientifiche. Già perché la scienza ci spiega che esistono delle ragioni scientifiche per vivere con un micio!
1 – FANNO BENE ALLA SALUTE. I gatti influiscono positivamente sul nostro umore e anche a livello medico, guardare dei video di gattini migliora il stato.
2- DORMIRE – Molta gente che vive con i gatti hanno dichiarato di dormire sonni più miti e profondi con il proprio micio, che con il partner… Ho detto tutto!
3 – FEDELTA’ – Spesso chi vive con un micio supera più facilmente la perdita di una persona amata, o almeno riesce a sfogarsi meglio.
4 – AMERAI L’AMBIENTE – Secondo uno studio del 2009 commissionato dal NewScientist allo Stockholm Environment Institute di York, UK, allevare un cane di grossa taglia per 10-14 anni comporta maggiori emissioni dannose che possedere un SUV; un gatto, abituato a mangiare più pesce e meno cereali, ha la stessa impronta ambientale di un’utilitaria.
5 – SARAI PIU’ INTELLIGENTE – Una ricerca dell’Università di Bristol condotta nel 2010 rivela che chi ha un gatto ha maggiori probabilità di avere anche una laurea universitaria.
6 – CUORE SANO – Prendersi cura di un gatto abbassa il livello di stress e ha – specie nel lungo periodo – un effetto calmante che protegge la salute del cuore.
7 – TROVERAI L’AMORE – Molti sondaggi rivelano che le donne, siano esse single o fidanzate, sono più attratte dagli uomini che hanno un animale domestico che da quelli che non ne hanno.
8 – TI PROTEGGE DALLE ALLERGIE – I bambini che trascorrono molto tempo in compagnia di un gatto crescono più protetti non solo dalle allergie al pelo animale, ma anche da quelle agli acari, all’ambrosia e alle graminacee.
9 – AIUTERA’ A CONOSCERE TE STESSO – Diversi studi psicologici sostengono che chi sceglie la compagnia di un gatto sia più introverso, sensibile, anticonformista e affidabile di chi ha invece un cane.
10 – I GATTI SANNO AMARE – Uno studio austriaco del 2003 ha dimostrato che, specialmente per le donne, la presenza di un gatto in casa è appagante quasi quanto quella di un partner.
Vi rispecchiate in questo decalogo? Diteci la vostra!
fonte focus.it
Le 10 ragioni scientifiche per vivere con un gatto
(Visited 767 times, 1 visits today)
Condivido totalmente. Aggiungo: il gatto “profuma”….. a differenza del cane!
Gatti il mio cuore ❤❤❤❤❤ non so che aggiungere oltre al fatto che hai ragione “cicchetto pinna sini” adoro l odore del mio gatto