Qualche tempo fa avevamo parlato della bella e simpatica moda che si stava diffondendo in Italia, e cioè quella dei cat cafè. I bar dei gatti sono nati in Giappone e nel giro di pochissimo tempo si sono diffusi in tutto il mondo. Purtroppo la notizia che vi diamo non riguarda vicende simpatiche e piacevoli: infatti a Torino, il primo “Neko cafè” d’Italia, il bar dei gatti di via Napione, è stato saccheggiato qualche notte fa da una banda di ladri. Bottino del furto: diverse attrezzature della stessa cucina,
l’incasso del fine settimana, gran parte della dispensa e perfino i soldi conservati in una cassaforte.
I gestori dell’attività, hanno già sporto denuncia ai carabinieri. Giusto pochi giorni fa, i soci della onlus avevano festeggiato due anni di attività e questa è la prima razzia subita. I carabinieri della compagnia San Carlo sono già al lavoro per rintracciare i responsabili. Il furto è stato messo a segno senza lasciare segni di forzatura.
Inizialmente si era perfino pensato ad un possibile rapimento di alcuni mici: infatti due dei nove mici presenti erano scomparsi.
Si era temuto il peggio, ma fortunatamente i mici si erano nascosti dietro i mobili, evidentemente terrorizzati dal trambusto creato dai ladri.
Lascia un commento