Il rogo che si è propagato a Firenze aveva divorato tutto. La casa è andata distrutta, una donna di 41 anni e due carabinieri che erano intervenuti sono rimasti intossicati. I gatti presenti nell’appartamento fortunatamente si sono salvati grazie al tempestivo intervento dei Vigili del Fuoco, ancora una volta provvidenziali nella loro prontezza. L’animale era steso sul pianerottolo fuori dall’appartamento, privo di sensi. Per rianimare il gatto è stata usata perfino una maschera pediatrica, più adatta alle dimensioni del suo muso.
La maschera per bambini è stata recuperata dai vigili del fuoco a bordo di un’ambulanza intervenuta per soccorrere la padrona di casa, una russa di 41 anni, e due carabinieri, intossicati nel soccorso.
Anche l’ossigeno – dopo che si era esaurito quello contenuto in una bombola dei pompieri – è stato preso da una bombola sull’ambulanza. In pratica, evidenziano i vigili del fuoco, il gatto è stato soccorso come una persona.
Grazie all’ossigeno il gatto si è calmato ed ha smesso di graffiare, per lo spavento, i suoi soccorritori, poi è stato affidato ad un veterinario.
L’altro micio, anche lui in condizioni precarie, è stato salvato dai carabinieri, che l’hanno subito portato fuori. Dopo un po’ il micio si è ripreso del tutto grazie a un po’ d’acqua e di aria fresca.
Casa in fiamme, gatto rianimato e salvato dai Vigili del Fuoco
(Visited 237 times, 1 visits today)
Lascia un commento