Tutti lo avevano celebrato proprio qualche giorno fa, parlando della sua incredibile longevità. Scooter si era meritatamente preso i titoli di molte giornali on line: 30 anni per un gatto sono davvero tanti! Era entrato nel Guinness dei primati grazie alla sua veneranda età, ma adesso il gatto è morto per vecchiaia. Secondo una veterinaria locale, Tricia Latimer, Scooter ha vissuto l’equivalente umano di 136 anni! Secondo la sua proprietaria, la signora Gail Floyd di Mansfield, Texas (Stati Uniti), Scooter ha vissuto così a lungo perché è sempre stato un gatto attivo e molto impegnato:
pensate che ha viaggiato in 45 dei 50 stati americani!
Da piccolo Scooter amava giocare con i capelli di Gail e si faceva portare ovunque su una spalla. La svegliava ogni giorno alle sei “parlando” e saltellando e l’aspettava davanti alla porta di casa al ritorno dal lavoro ogni sera. Il micione ha fatto compagnia alla signora Gail per trenta, lunghissimi anni e prima di andarsene era riuscito a conseguire l’ambito primato di longevità.
Pensate che solo 3 giorni fa aveva ottenuto questo riconoscimento, entrando di diritto nella storia del Guinness World record.
Nonostante l’incredibile età di 30 anni, il micio non è il gatto più longevo di sempre: l’onore spetta a un altro gatto texano, vissuto per ben 38 anni!
[…] di Scooter, che era entrato nel Guinness dei primati proprio qualche giorno prima di morire (Leggi l’articolo completo), il riconoscimento spetta al gatto Henri, un micione bianco e rossiccio nato ben 30 anni fa. In […]