Il suo volto ha una perenne espressione gioviale e gioiosa, con un bel sorriso stampato in volto. La gatta Duchessa però non sorride per la felicità: questa espressione è frutto della sua mascella rotta. In realtà la piccola un buon motivo per sorridere ce l’avrebbe pure: ha infatti da poco trovato una casa e una famiglia che la ama tanto. Duchessa era una micia di strada che ha avuto un inizio piuttosto difficile: era stata investita da un’automobile per le strade del Teas e poi lasciata agonizzante sul ciglio della strada. Quando l’hanno portata alla clinica del dottor Meyer era in condizioni disperate e aveva solo il 20 per cento di possibilità di farcela.
I medici però non hanno voluto applicare l’eutanasia e hanno tentato il tutto per tutto per salvarla e ci sono riusciti! A causa delle fratture multiple alla mascella, Duchessa ha un’espressione che rimarrà per sempre stampata sul suo volto. Ma questa espressione è stata in un certo senso anche la sua fortuna: grazie a questo strano sorriso, la volontaria Crystal Tate si è completamente innamorata di lei e ha deciso di adottarla. «Il giorno in cui ho incontrato Duchessa – ha detto Crystal – aveva appena iniziato a guarire.
L’ho notata perché ho udito un miagolio bassissimo e quando l’ho guardata aveva gli occhi pieni di tristezza. Poi mi sono avvicinata e ha iniziato a fare le fusa”. La donna è tornata alla clinica diverse volte dopo quell’incontro,voleva sapere come stava la gattina, come proseguiva la sua convalescenza. Finché a un certo punto, uno dei dottori, le chiese di adottarla. “Ho detto subito di sì, in fondo avevo già deciso dal primo giorno».
Duchessa, la gatta con la mascella rotta che sembra sorridere sempre
(Visited 510 times, 1 visits today)
Lascia un commento