Per salvare il gatto Ceppino dalle “grinfie” di un’automobile, si sono mobilitati davvero tutti. Vigili del fuoco, tutti i residenti del quartiere e perfino il proprietario di un ponte mobile (macchinario utilizzato per sollevare la macchina) hanno profuso il loro impegno e i loro sforzi per salvare la vita al micio. Tutto è accaduto a Pisa: l’animale aveva trovato rifugio nell’auto di Roberto Cini, allenatore e dirigente della squadra amatori della Polisportiva Popolare Cep. «La macchina era parcheggiata in piazzale Donatello.
Esco dal supermercato – racconta Cini – e trovo un capannello di gente intorno alla mia macchina.
Io: “Vi piace?” Loro: “Non siamo qui per la macchina, ma per il gattino incastrato nel vano motore”.
Il micio però aveva complicato i piani di salvataggio ai passanti, visto che si era incastrato per bene e non si lasciava prendere: «A quel punto abbiamo chiamato i Vigili del fuoco e per fortuna tutto è andato bene. Scrive su Facebook Adelaide Bianchini: «Ecco Ceppino (in onore del quartiere e dell’aiuto di tutti!), il nuovo arrivato in casa!
Si è fatto salvare miagolando come un matto e, avendolo sentito piangere per prima, non potevo certo non adottarlo… E adesso iniziamo una nuova avventura condividendo insieme la vita. Si è già adattato e adesso ci godiamo un riposino insieme sul pavimento del bagno! Grazie a tutti gli amici di stamani, ne porterò sempre un bellissimo ricordo! Comunque confermato, è un bel Ceppino!».
fonte iltirreno.it
Il gatto Ceppino si incastra in un’auto, mobilitazione generale per salvarlo
(Visited 69 times, 1 visits today)
Lascia un commento