Purtroppo l’episodio che si è verificato qualche giorno fa a Caravonica, un piccolo comune in provincia di Imperia (Liguria), non è isolato. Anche altre volte i residenti del comune ligure avevano denunciato il ritrovamento di gatti molto piccoli, abbandonati da ignoti o anche di altri animali (il giorno prima era stta ritrovata una gallina ancora viva sempre dentro un cassonetto dei rifiuti).
Anche questa volta alcune persone hanno ritrovato dei micini di poche settimane e hanno contattato le forze dell’ordine che sperano di riuscire a risalire all’artefice e perseguirlo a norma di legge.
A salvare i piccoli felini, sono stati dei bambini. I piccoli erano a cena in una pizzeria del posto insieme alle loro famiglie, quando improvvisamente hanno sentito dei flebili miagolii provenire dal cassonetto dell’immondizia.
Dentro un sacchetto di nylon c’era un gattino, che è stato tratto immediatamente in salvo.
I genitori hanno subito controllato se ce ne fossero stati altri all’interno dei sacchetti, inizialmente senza trovarne.
Dopo un paio d’ore però, sentendo che i miagolii di aiuto non si erano fermati, i genitori hanno cercato ancora tra i rifiuti trovando un altro micio.
Un gattino è stato preso in cura dai bambini che lo hanno salvato, mentre l’altro lo ha adottato una famiglia del posto.
Lascia un commento