Nel regno animale non c’è differenza di razza o specie: quando in amico è in difficoltà bisogna aiutarlo. Così la cagnolina Maisie, un cocker spaniel di due anni, ha fatto di tutto per attirare l’attenzione della sua umana, una ragazza di nome Pam, e salvare la gatta in difficoltà. La cagnetta, durante la solita passeggiata giornaliera al parco Wormwood Scrubs di Londra aveva notato, nascosta tra i cespugli, una micia intrappolata in una scatola. «Normalmente Maisie abbaia quando vuole un ramo, così gliene ho portato uno.
Lei però lo ha ignorato e ha continuato ad abbaiare, fissando i cespugli, e non voleva proseguire».
Inoltre sulla scatola c’era una nota che ha intenerito e non poco il cuore di Pam “Mi chiamo Lily, ho cinque anni, ho bisogno di una casa perché adesso sono senza. Per favore prendetevi cura di me”. «Io ho anche due gatti e non potevo credere che qualcuno potesse abbandonarne una. Ho immaginato subito che i padroni di Lily dovessero essere in una situazione disperata per lasciarla così».
Pam l’ha portata a casa e l’ha nutrita e riscaldata, poi è andata al rifugio per animali “Mayhew Animal Home”. I veterinari le hanno fatto un check-up completo e hanno trovato anche il suo microchip. «E’ stata una vera fortuna che Maisie abbia trovato Lily: lasciare una gatta così intrappolata e senza cibo né acqua è davvero una cosa irresponsabile», hanno commentato i volontari del centro.
Cane salva gatta abbandonata e intrappolata in una scatola
(Visited 124 times, 1 visits today)
Lascia un commento