Diciamoci la verità, in fondo noi amanti dei gatti invidiamo molto il loro modo di vivere e vorremo essere come loro: indipendenti, liberi e maledettamente affascinanti. Ecco allora che vi consigliamo dieci massime per vivere meglio, per vivere come un gatto. SI tratta di citazioni famose, dei consigli per vivere una vita come dei maestri zen.
1) “Non è possibile possedere un gatto. Nella migliore delle ipotesi si può essere con loro soci alla pari” (Sir Harry Swanson).
2) Se un pesce è la personificazione, l’essenza stessa del movimento dell’acqua, allora il gatto è diagramma e modello della leggerezza dell’aria. (Doris Lessing).
3) L’ideale della calma è in un gatto seduto. (Jules Renard).
4) Vieni sul mio cuore innamorato, mio bel gatto: trattieni gli artigli e lasciami sprofondare nei tuoi occhi belli, misti d’agata e metallo. (Charles Baudelaire).
5) Ho molto studiato i filosofi e i gatti. La saggezza dei gatti è infinitamente superiore. (Hippolyte Taine).
6) Il gatto non fa nulla, semplicemente è, come un re. (Claudio Magris).
7) Un gatto non farebbe mai amicizia con qualcuno che non è ben disposto verso di lui. I gatti non sbagliano mai sulle persone. (Amos Oz).
8) I gatti sono degli esseri fatti per immagazzinare le carezze. (Stéphane Mallarmé).
9) Io non mi meraviglio affatto quando il gatto fa qualcosa di misterioso, mi meraviglio quando fa cose normali. (Gino Paoli).
10) Anche se ha appena distrutto un vaso Ming, farà le fusa. E di solito gli verrà perdonato tutto. (Lenny Rubenstein).
Seguite queste massime e vivrete meglio, vivrete come un gatto!
10 regole zen per vivere come un gatto
(Visited 1.337 times, 1 visits today)
Lascia un commento