Vagava disorientato e frastornato in cerca di aiuto. Si trovava in serio pericolo, precisamente nella strada statale 626 della Valle del Salso, un tratto che collega Caltanissetta a Gela, in Sicila. In questo segmento di strada le auto sfrecciano a gran velocità, e proprio questo era il grande pericolo che incombeva sul micio in questione. Il gatto aveva un barattolo in testa, per la precisione una lattina. E ha sfiorato più volte la morte, visto che si è ripetutamente avvicinato pericolosamente alle auto in corsa. La presenza di un gatto rimasto incastrato dentro un
barattolo non è passata inosservata ad una pattuglia della Polizia Stradale di Caltanissetta che, percorrendo l’arteria al km 53 in territorio di Riesi, s’è resa subito conto della difficoltà del gattino, salvandolo da morte sicura.
Il gatto, con tutta probabilità un randagio, era stato attirato dal barattolo perché affamato. La lattina infatti conteneva del cibo, però nel momento di tirare fuori la testa dal cilindro di latta, è rimasto incastrato ed ha iniziato a vagare per la strada, mettendo in pericolo la sua vita e anche quella dei viaggiatori.
Così i due poliziotti hanno soccorso il micio, estraendo con delicatezza la testa dal barattolo e liberandolo in aperta campagna.
Per fortuna una storia a lieto fine!
Lasciate un commento!
Lascia un commento