Si è trovato improvvisamente in strada, senza un perché (anche se quando si abbandona un animale non ci dovrebbero essere spiegazioni). Il micio protagonista della storia, era un felino normale, con una casa e una famiglia. Viveva con i suoi umani a Brooklyn, uno dei distretti della città di New York, negli Stati Uniti, e si è ritrovato in strada, abbandonato da tutti. Il gatto è stato lascito in strada insieme alle sue cose: una lettiera, un cuscino e altre cose che usava giornalmente. Ovviamente è stato immediatamente notato e la sua foto è stata pubblicata sulla pagina Facebook di Flatbush Area Team for Cats’ con l’appello di andarlo a catturare prima che facesse una brutta fine.
Il micio, hanno detto i passanti, piangeva disperatamente , evidentemente frastornato dal caos della città. Così, quando i volontari hanno raggiunto il posto, hanno trovato solo le sue cose, ma del micio nessuna traccia.
Probabilmente terrorizzato e confuso, si era nascosto in cerca di riparo.«Siamo una comunità molto unita e spesso la gente posta messaggi o foto relative ad animali in difficoltà o che hanno bisogno di assistenza» spiega una delle fondatrici dell’associazione. Dopo giorni di ricerche, effettuate da più persone, finalmente il felino è stato trovato.
Le visite veterinarie hanno mostrato che era privo di microchip, ma era piena salute. «Ha un ottimo carattere, non ha creato alcun problema neanche quando gli hanno fatto un prelievo di sangue per le analisi». Ma Nostrand, questo il nome scelto per il gatto di 9 anni, è stato fortunato perché molte persone si sono adoperate per trovarlo, curarlo, farlo sentire al sicuro. E ora, l’ultimo passaggio: trovargli una famiglia che lo voglia adottare!
Abbandonano gatto, in strada come un clochard
(Visited 223 times, 1 visits today)
Auguro alla merda che lo ha mollato lo stesso trattamento, ma che non abbia la stessa fortuna di trovare qualcuno che lo aiuti