Forse annoiato dalla litania, oppure semplicemente arrabbiato, un gatto è entrato in una chiesa di Pontedera (in provincia di Pisa) e ha aggredito il sacerdote che stava celebrando la messa. C’è da precisare una cosa fondamentale: il gatto era entrato in chiesa ed ha reagito quando il parroco ha deciso di cacciarlo. A quel punto il felino lo ha aggredito e lo ha anche morso, tanto che Don Piero è dovuto ricorrere alle cure del medico a causa delle ferite riportate. Il micio grigio autore della scorribanda invece, si è nascosto dietro l’altare, impaurito e visibilmente nervoso.
È stato necessario l’intervento dei vigili del fuoco per prenderlo, visto che non ne voleva sapere di uscire dalla chiesa. Oltre ai pompieri, sono stati allertati sia la polizia municipale che un’associazione animalista del posto, che si è rivelata preziosa con la sua assistenza, visto che ha fornito ai Vigili del fuoco un trasportino per il micio.
Il gatto è stato preso e messo dentro la gabbietta, anche se ancora era visibilmente imbronciato e stizzito dall’accaduto. Una volta tranquillizzatosi, è stato affidato alle cure dell’associazione che lo ha portato nel suo centro.
In tutto questo Don Piero, dopo la paura per l’aggressione, è tornato nel pomeriggio a celebrare messa con una mano fasciata.
Una storia molto curiosa e particolare, non credete? Lasciate un commento!
Gatto entra in chiesa e aggredisce il sacerdote
(Visited 9.914 times, 1 visits today)
Cacciare il gatto? E San Francesco cosa avrebbe detto?
Evidentemente il prete ha cercato di allontanare il micio in qualche modo brusco….altrimenti il povero micio non si sarebbe comportato così… E poi poteva anche lasciarlo stare, è una creatura di Dio. E comunque sono dalla parte del micio!!!
Concordo appieno ,il gatto ha il diritto di assistere alla messa ed essere rispettato.
Pienamente d’accordo, il prete ha avuto ciò che meritava. Ma che prete è anche lui mah
Anche io sono dalla parte del Gatto, a fatto bene a reagire in quel modo verso quel Brutto Parroco Insensibile è Infedele!!!!!!!!!!!!!!!!
il gatto era arrabbiato perchè voleva introdurre il suo culto… vuole che torniamo a fare come gli egizi
Io sto dalla parte del gatto! Ma sti preti conoscono la storia di San Francesco?
se era un umano gli facevano un TSO e lo afiidavano ad un amministratore di sostegno. Vorrei avere i diritti di un semplice gatto, piuttosto che essere un cittadino di questa repvbblica infame.
Sta attento a quel che dici che quando una cosa del genere la combina un cane randagio ci sono buone probabilità che lo sopprimano: vuoi essere soppresso?
In fondo che fastidio poteva mai dare questo gatto ? Io non li capisco certi atteggiamenti dei preti !
Il Gatto può arrecare danno agli arredi della Chiesa. Certamente deve essere trattato bene e nn male. Se il sacerdote lo aveva aggredito, Nn può aspettarsi che essere aggredito. Ma cosa pretende, è un animale, mica un essere dotato di raziocinio.
Secondo me, anche se il gatto, avesse graffiato qualche panca o altro non avrebbe fatto niente di male, sono cose terrene a Dio che importa e l’animo che si a nel cuore, le statue o cose preziose che sono importanti di regola sono ben protette. Secondo me sarebbe bello se in chiesa ci fosse la presenza di qualche animale.
La mia gatta, statuette e varie cose religiose che tengo in casa, non le tocca. Anzi sembrano essere preziose anche per lei.
Fosse stato un leone, il parroco sarebbe stato sbranato… ‘sto prete deve solo ringraziare la provvidenza di essere stato attaccato da un semplice micetto… ma come si fa ad avere una mano fasciata? Suvvia…
Ma di solito i gatti non entrano in chiesa perché hanno paura di quel canaccio di dio…
Quello che ha fatto il gatto al prete è niente in confronto a quello che i preti hanno fatto ai gatti che li hanno sterminati Bravo micio vendica i tuoi Antenati
una notizia così importante e sconvolgente che riguarda la cittadina dove abito e non sapevo nulla? Perbacco!
Grande gatto; un vero compagno, come quelli di una volta! Mi spiace per il prete, ma non molto.
E perche’ mai il prete voleva cacciare il micio dalla chiesa? Sono anch’io dalla parte del gatto!
se entri in questo forum per bestemmiare, con il nickname che ti ritrovi…ti sei presentato da solo… non ti vergogni neppure un po’ ?
Il gatto ha sicuramente reagito per difesa. Quali danni avrebbe potuto fare un micino in un luogo in cui entrano ed escono centinaia di persone? Protezione per il gatto.
Il concilio namnetense (895 d.c.) prevedeva oltre a far sradicare tutti gli alberi secolari (la demenza non ha limiti) anche quello di sopprimere i gatti, soprattutto quelli neri, in quanto animali del diavolo (la stupidità umana supera di gran lunga l’intelligenza).
Quindi, ha fatto benissimo. I gatti conquisteranno il mondo, alla faccia dei preti.
sicuramente si è trattato del demonio che, come sappiamo spesso assume l’aspetto di un gatto.
Evidentemente non era gattolico!
Nessuno ha provato ad avvicinarsi al micio e a trattarlo come il gatto di casa invece di spaventarlo?Anche ignorarlo era una possibilità, sarebbe uscito o si sarebbe nascosto buono buono fino all’uscita dei fedeli. Animali e umani gradiscono le buone maniere. Tutti gradiscono anche la buona educazione sui social…….
IL DEMOOOOOOOONIO
Gli astanti alla messa avrebbero dovuto buttare fuori a calci il prete e tutti i suoi idoli e cianfrusaglie, e non il Santo Gatto. Ciaomiao.