Solo pochi giorni fa è venuta fuori la verità riguardo un episodio avvenuto nel 2014. Tre ladri sono entrati in un appartamento a Dunkerque, nella regione del Nord-Pas-de-Calais: hanno portato via dei contanti, un televisore e una fotocamera digitale. Ma non si sono limitati al semplice furto: per sfregio hanno chiuso il micio di casa nel congelatore, cosa che dalle prime dichiarazioni negli interrogatori non era emersa. Inoltre, dopo l’episodio, il gatto è diventato molto aggressivo e nervoso, memore evidentemente della crudeltà subita.
Soltanto pochi giorni fa infatti l’autore del furto (un ragazzo di 21 anni) è comparso davanti al giudice e ha ammesso la crudeltà nei confronti dell’animale. Durante il processo, riporta il quotidiano francese La Vox du Nord, il suo avvocato ha dichiarato: «Questa storia del gatto, di crudeltà nei confronti di un animale, colora negativamente l’accaduto. Nessuna delle parti chiamate in causa l’ha mai menzionato durante gli interrogatori».
Il tribunale ha condannato il giovane a quattro mesi di carcere duro e ad un risarcimento pari a 600 euro alla vittima per gli effetti rubati. Resta in sospeso la questione del felino trovato nel freezer: stando alla sentenza, il gatto ci sarebbe finito da solo mentre i tre svaligiavano la casa del padrone.
Una sentenza molto ma molto discutibile…
Cosa ne dite? Lasciate un commento!
Ladri entrano in casa e chiudono il gatto nel freezer
(Visited 3.620 times, 1 visits today)
nadia veschi dice
Bastardo schifoso,chiudetelo per un po in un congelatore
Mems dice
No Nadia, io lo chiuderei (il ladro) nel forno invece, acceso!
Clara Cogliati dice
Giudice superficiale che degli animali non gliene frega meno di niente
emma prosperini merlini dice
come ha fatto il gatto a salvarsi?
Crowley dice
Chiudete il ladro in casa con un leone, voglio vedere se ha il coraggio di fare lo stesso o se si rifugia lui nel freezer
Danid dice
Vuoi mettere un leone e un gatto ahahah sempre fissati che sono entrambi felini, uno riesce solo a predare animali indifesi come conigli uccelli e altri piccoli anfibi, un altro invece preda la qualunque anche animali aggressivi in più un leone difende i suoi cuccioli ed è coraggioso, invece si vedono sempre di più video che i genitori gatti al primo pericolo, un serpente o altro scappano lasciando i cuccioli. Mi da fastidio sentire della gente che dice un gatto è felino come il leone, l unica somiglianza e il modo di fare il leccarsi e il movimento basta