Pucci alla fine è tornata a casa e il suo umano, un uomo di 44 anni che vive con la famiglia a Cairo (provincia di Savona), sta molto meglio. Una storia a lieto fine insomma, che però poteva veramente finire in tragedia. Qualche giorno fa l’uomo e la moglie si erano accorti che due dei loro quattro gatti non erano in casa e indagando hanno immediatamente realizzato di aver commesso una leggerezza che poteva risultare fatale: avevano infatti dimenticato la finestra aperta. I due proprietari hanno subito iniziato a cercare i due mici dispersi, sono riusciti a trovarne uno in giardino ma di Pucci nessuna traccia.
Ecco il loro racconto: «Era da poco passata mezzanotte quando con mia moglie ci siamo accorti che due dei nostri quattro gatti non erano più in casa.
Lo sguardo è andato subito alla finestra che ci eravamo dimenticati aperta, e infatti un gatto l’ho subito recuperato nelle vicinanze, mentre di Pucci, una tigrata molto vivace, non c’era traccia. Sono sceso a cercarla, ed un vicino mi ha indirizzato verso una vicina collina dove c’è un boschetto costeggiato da un alto muraglione. Mi sono arrampicato sino in cima, e a ridosso dello strapiombo.
Ho appoggiato un piede per saggiare il terreno, ma è bastato quello perché il vuoto si aprisse sotto di me». Fortunatamente l’uomo, dopo un volo di oltre 4 metri, è caduto su una matassa di fil di ferro che, insieme all’erba alta, ha attutito il colpo. «L’arrivo del 118 e dei vigili del fuoco è stato immediato, e in ospedale hanno riscontrato solo lividi ed escoriazioni». La gatta, però, era sparita ma per fortuna è tornata due giorni dopo, probabilmente ignara di tutto quello che era successo.
Uomo cade da un muro di 4 metri per cercare la sua gatta Pucci
(Visited 576 times, 1 visits today)
Lascia un commento