Abbiamo affrontato l’argomento diverse volte, anche se sappiamo che parlarne è molto più facile che affrontare poi la situazione concreta. Superare la morte del proprio gatto non è affatto facile, e questo Elizabeth lo sapeva benissimo. La donna aveva adottato il suo micio Merlot da un centro nel New South Wales, in Australia. All’epoca era molto piccolo e miagolava spesso e quando l’ha preso con sé aveva una fastidiosa febbre che ne aveva compromesso seriamente la salute. da quando però Elizabeth lo ha accudito e curato a casa sua, i due sono diventati praticamente una cosa sola!
I due erano inseparabili: la donna infatti lavorava da casa e al suo fianco c’era sempre il suo gatto, fedele e calmo, che non la lasciava mai da sola.
Si accovacciava sulle sue gambe, e tra una coccola e l’altra la guardava lavorare.
Lo scorso agosto il gatto è morto e la donna ha deciso di cremarlo, tenendo le sue ceneri in una scatola con il suo nome inciso. Quando ha avuto la possibilità di andare in Africa ha deciso però di portarle con sé, per spargerle in un luogo selvaggio che sarebbe piaciuto sicuramente al suo piccolo leone.
Così, arrivata in Kenya per un safari, ha gettato al vento le ceneri del suo gatto Merlot, perché lui, un po’ selvaggio come un leone, avrebbe sicuramente apprezzato.
Elizabeth è sicura che adesso il suo Merlot è dove avrebbe sempre voluto essere: nella savana!
Lascia un commento