Il gesto è sicuramente nobile e stavolta a compierlo non è stata una persona qualunque, bensì Filippo Neviani, in arte Nek, il famoso cantante italiano. “In famiglia c’è un nuovo arrivato – scrive il musicista sul suo profilo ufficiale Facebook – Ginger (zenzero). L’avevano abbandonato… In compenso non sta fermo un secondo”. Con questo messaggio, ovviamente con foto annessa, Nek ha fatto spere ai suoi fan l’arrivo del piccolo Ginger nella sua vita. Il cantante si è fatto immortalare con il suo nuovo piccolo amico tigrato nella terrazza di casa sua.
Nek ha trovato il gattino per strada: il micio era stato abbandonato ma lui però oltre a salvarlo dalla strada ha anche deciso di adottarlo. Inoltre non ha voluto solamente condividere la foto del piccolo Ginger, ma ha lanciato un vero e proprio messaggio a tutti gli utenti di Internet.
Lo scopo? cercare di sensibilizzare il pubblico contro l’abbandono degli animali. L’arrivo dell’estate, come ogni anno, provoca infatti migliaia di abbandoni di cani e gatti, che vengono lasciati sulle strade come oggetti vecchi che non servono più.
Come ha scritto Nek e come tutti noi pensiamo, gli animali sono dei membri della nostra famiglia e dobbiamo trattarli come tali. Pare che il messaggio del cantante sia stato molto apprezzato anche dal collega di “Amici” J-Ax, altro appassionato di gatti che vive con Little, un micione di 15 anni malato di diabete.
Nek salva e adotta un gattino abbandonato
(Visited 343 times, 1 visits today)
silvia sorcini dice
salve mi chiamo silvia sorcini di Roma sono naturalmente d’accordo con nek gli animali non bisogna abbandonarli mai , bisogna amarli volergli bene dargli tanto affetto e tanto amore, le persone che abbandonano gli animali sono pesone incivili che non sanno quello che fanno gli uomini sono spregevoli verso gli animali li uccidono per fare vendere ai negozi .
Concludo dicendo che nek ha fatto un gesto di generosità nei confronti del gattino sono molto contenta per lui .