Come abbiamo avuto modi di dire più volte, i gatti non sono solamente animali da compagnia, ma possiamo considerarli tranquillamente dei veri e propri membri della famiglia. Abbiamo imparato a conoscere varie tipologie di mici, e tra questi non mancano esempi di eroi, felini che si sono letteralmente immolati o hanno rischiato la propria vita per salvare i membri della famiglia. E stiamo parlando di membri a due zampe, sia ben chiaro! Adesso questi fantastici eroi avranno il meritato riconoscimento: infatti i cinque gatti più eroici dell’anno verranno premiati, in quanto finalisti dell’edizione 2016 del National Cat Award.
I premi si tengono ogni anno nel Regno Unito, sebbene la loro rilevanza sia spesso mondiale, considerato come le imprese dei protagonisti non di rado diventino virali sui social network. Sarà decretato solo un vincitore, ma ovviamente tutti meritano una menzione speciale. C’è Tink, un gatto proveniente da Shrewsbur, che è stato talmente intelligente e scaltro da attivare l’allarme antincendio e salvare i suoi umani dalle fiamme. Poi ci sarà Skye da Daventry, un micione con attitudini da vero psicoterapeuta, in quanto è riuscito a far superare al suo umano attacchi di panico e agorafobia. Un altro finalista del National Cat Award sarà Jessie da Peterborough, che con il suo amore ha aiutato due genitori a superare la morte della propria figlia diciottenne. Mr Brutus da Hove è stato fondamentale per il suo umano Jack McBrien per superare la depressione.
Chiude la lista Frank da Romney Marsh, un gatto fondamentale per il suo compagno umano, poiché particolarmente utile per superare una dipendenza da alcol. Adesso vi lasciamo con un micio eroe famosissimo, la gatta Tara, che ha salvato il suo piccolo amico umano dall’attacco del cane del vicino. La micia, diventata una star, è stata invitata al match di baseball tra i Bakersfield e i Jethawks Lancaster, in California, e ha dato il via alla gara con un lancio simbolico.
Ecco le immagini:
I cinque gatti più eroici dell’anno verranno premiati [VIDEO]
(Visited 152 times, 1 visits today)
Lascia un commento