La temperatura rigidissima di 17 gradi sotto lo zero la stava uccidendo lentamente. Le zampe ormai erano quasi del tutto paralizzate, il battito cardio stava pericolosamente rallentando e il sangue stava quasi per congelarsi e scorreva lento nelle sue vene. Questa è la storia di Elsa, una bellissima gatta rossiccia che, come avrete intuito, ha rischiato seriamente di morire assiderata a causa del freddo intenso e pungente. L’unico movimento impercettibile che la piccola Elsa riusciva a fare era quello di muovere la zampetta anteriore, troppo poco per riuscire ad alzarsi e cercare un posto più riparato, magari al caldo.
L’hanno trovata sotto il cancello della propria casa, riversa per terra immobile, ma con una fiammella di vita ancora accesa nel suo corpo.
Quando l’uomo è uscito, l’ha subito notata e non ha esitato nemmeno per un istante a portarla in casa. La gatta sembrava morta, paralizzata e totalmente immobile a causa dell’assideramento. L’autore del video però non si è perso d’animo ed è riuscito a salvarle la vita. ha preso Elsa e l’ha immediatamente immersa nell’acqua calda per un bel bagno, con l’obiettivo di riattivare la circolazione sanguigna.
A quel punto la gatta ha iniziato a dare i primi segni di vita, poi l’ha avvolta in delle coperte e l’ha tenuta al caldo. La sua ripresa è stata graduale: ci sono volute ben sei ore prima che la gatta si ristabilisse del tutto. Quando è stata in grado di muoversi, ha iniziato a mangiare e poi a gironzolare per casa, esplorando l’ambiente circostante. Adesso Elsa sta bene e vive felice insieme al suo nuovo amico umano, colui che le ha salvato la vita!
Buon video, siamo certi che vi commuoverete!
Salvata Elsa, la gatta congelata trovata davanti casa [VIDEO]
(Visited 1.393 times, 1 visits today)
Lascia un commento