Non ci stancheremo mai di ripeterlo: l’amore che gli animali provano per noi è puro e sincero, disinteressato e molto più pulito di quello umano, spesso fatto di solo interesse. La storia che vi raccontiamo viene da Belgorod, una cittadina nella parte sud-orientale della Russia, dove un bellissimo micione tigrato aspetta il suo umano. La sua famiglia lo ha abbandonato, ma lui aspetta sullo stesso punto i suoi ex padroni umani, nella speranza che vengano a riprenderselo, ma purtroppo non sarà così. La foto del micio che aspetta è diventata virale ed è stata postata su internet dagli abitanti del quartiere che hanno raccontato che il gatto è stato abbandonato da una famiglia che viveva lì.
I suoi proprietari si sono trasferiti e hanno venduto il loro appartamento, lasciandosi il loro amico a quattro zampe alle spalle.
Il gatto li ha anche rincorsi disperatamente, quando si sono allontanati in auto. «E’ un grande esempio della fedeltà degli animali e della grettezza umana» ha detto Ostap Zadunayskiy, autore dello scatto fotografico.
Alcune persone, però, hanno sostenuto che il micio sia rimasto nei paraggi non solo per la nostalgia dei suoi vecchi padroni, ma anche perchè qualche mano gentile ogni giorno gli lascia qualcosa da mangiare.
In ogni caso possiamo solo imparare da loro…
Il padrone lo abbandona, il gatto lo aspetta nello stesso posto da un anno
(Visited 1.522 times, 1 visits today)
Ketty dice
È stato adottato? Dove si trova?