Questa volta il gatto l’ha fatta davvero grossa! Incurante del pericolo (come quasi la totalità dei gatti) è salito su un lampione ma poi, una volta resosi conto di aver esagerato con l’altezza, non è riuscito più a scendere. Tutto è accaduto a Monza, in via Ramazzotti: il micio è un randagio conosciuto in tutto il quartiere tanto da essere ben voluto dai residenti. Addirittura il felino era diventato una sorta di mascotte della zona, anche se, da buon randagio, di base diffidava degli umani e non si lasciava avvicinare facilmente. E proprio questa sua diffidenza e paura nei confronti dell’uomo l’ha spinto molto in alto, facendogli rischiare una caduta che forse non gli avrebbe lasciato scampo. Il micio si era arrampicato su un lampione qualche giorno fa, non appena incontrate le prime difficoltà nella discesa, ha iniziato a miagolare per chiedere aiuto. Si è accorto di tutto un agente che, con l’aiuto di una scala, si è arrampicato per portarlo giù.
A quel punto il gatto, impaurito e spaesato, ha approfittato della presenza di un albero vicino per scappare e arrampicarsi sulle fronde ancora più in alto. Per questo sono stati allertati i Vigili del Fuoco che con una autoscala sono riusciti a riportarlo giù. Carletto, chiamato così in onore del vigile del fuoco che l’ha salvato, è stato rifocillato e visitato dai volontari dell’Enpa e per fortuna sta bene.
Per il gatto spericolato solo un grosso spavento, ma siamo sicuri che la prossima volta ci penserà due volte prima di avventurarsi in un’arrampicata sprovveduta e rischiosa.
Gatto spericolato si arrampica sul lampione e non sa come scendere
(Visited 324 times, 1 visits today)
Lascia un commento