A Cervo, un comune in provincia di Imperia, c’è una colonia felina molto conosciuta in zona. Purtroppo però pare che nessuno si prenda cura in concreto dei gatti che la compongono, a parte una giovane coppia che passa abitualmente le vacanze proprio a Cervo. Marito e moglie sono due grandi amanti della natura e degli animali, in particolare dei gatti, e hanno deciso di prendersi cura di quei mici lasciati al proprio destino. I due hanno fatto tutto a loro spese, e ciò ha comportato senza dubbio un dispendio economico non indifferente: «Siamo una coppia di amanti degli animali ed abbiamo preso a cuore una colonia di gatti a Cervo (Imperia) dove passiamo abitualmente le vacanze, abbiamo fatto sterilizzare a nostre spese 7 gatte e fatto adottare oltre 15 gattini.
Con l’aiuto del Sindaco di Cervo siamo riusciti a farci dare un angolo in un posteggio dove abbiamo messo una cuccia e dove mettiamo da mangiare ad una colonia di circa una decina di gatti». La coppia ha inviato però una richiesta d’aiuto a sanremonews.it, visto che loro non vivono in zone e ogni volta devono affrontare un viaggio di 400 Km per raggiungere la colonia!
«Il problema è che noi abitiamo a 400Km di distanza, ogni volta che possiamo andiamo lì, ma purtroppo passano periodi lunghi dove nessuno li può accudire. Cerchiamo qualche volontario/a che abbia a disposizione un paio di ore la settimana e che possa passare a controllare che sia tutto in ordine, pulire e mettere il cibo».
Noi vi lasciamo con le stupende imagini di una delle colonie feline più belle e famose d’Italia: quella di Su Pallosu, in Sardegna.
Una coppia aiuta a sue spese una colonia felina, ma cerca aiuto [VIDEO]
(Visited 420 times, 1 visits today)
Anch’io passo le vacanze a Cervo e vi darei volentieri una mano, nei limiti del possibile visto che abito alla metà della distanza a cui abitate voi. Non posso occuparmene continuativamente, non risiedendo lì, ma ritengo che se a farcene carico siamo in due, sia comunque più agevole che da soli.