Stop al massacro! Centinaia di persone sono scese in piazza a Milano e Roma per dire basta al massacro di cani e gatti che avviene in occasione dell’ormai tristemente famoso “Yulin Festival”. L’Oipa e il comitato Stop Yulin hanno organizzato una marcia nel centro di Milano per informare, sensibilizzare e supportare il lavoro delle associazioni internazionali e cinesi attive localmente. Molti cinesi stanno iniziando a prendere coscienza del problema e sempre di più sono attivi in questo senso, contro le violenze e le uccisioni di cani e gatti. Oltre duecento persone si sono radunate in piazza Cairoli con magliette e palloncini rossi, simbolo del massacro che si protrarrà a Yulin per i prossimi giorni.
Le moltissime proteste internazionali di questi anni hanno permesso a molti cani e gatti di evitare la morte, visto che i numeri della mattanza stanno sensibilmente diminuendo, ma ancora non basta! Anche a Roma sono state fatte iniziative simili, come “La marcia su Roma per i diritti degli animali”.
Massimo Comparotto, presidente Oipa Italia, si è detto felice per la riuscita della manifestazione: «La marcia era dedicata a sensibilizzare riguardo tutte le crudeltà compiute sugli animali, ecco perché non smettiamo di ricordare che quello che accade in questi giorni ai cani a Yulin, accade ogni giorno in Italia nei macelli a maiali, vitelli, mucche, conigli. L’empatia e il rispetto devono andare oltre i confini di specie».
Roma e Milano in marcia contro lo Yulin Festival [VIDEO]
(Visited 185 times, 1 visits today)
Lascia un commento