Diventare un Vigile del fuoco, probabilmente un sogno nel cassetto di milioni di bambini, e probabilmente anche di Jake, un magnifico cucciolo di Pit Bull che è scampato alle fiamme. Il piccolo porta sulla sua pelle i segni delle ustioni e delle ferite provocate da un grosso incendio a cui è riuscito a scampare miracolosamente. Il cagnolino aveva ustioni nel 75 % del corpo e aveva perfino i cuscinetti delle zampe bruciati: la sua situazione, al momento del salvataggio, era critica. Per il povero Jake, oltre il danno, si è presentata a chiedere il conto anche la beffa: i suoi proprietari, non potendo sostenere le spese veterinarie, lo hanno praticamente abbandonato dal medico.
Ma questa è una storia che finisce bene! Per fortuna il cane ha trovato in William Lindler, il vigile del fuoco che lo aveva tratto in salvo dall’incendio, una nuova famiglia. Non solo il suo salvatore, ma anche un nuovo amico umano con cui vivere! William lo ha cresciuto per farlo diventare un cane da pet therapy per aiutare chi ha vissuto il suo stesso dramma: le vittime da ustioni.
\Per il Pit Bull è iniziata una seconda vita: oltre ad essere un ottimo cane da pet therapy, Jake è diventato ufficialmente un Vigile del fuoco, con tanto di uniforme, documento firmato con la sua zampa e distintivo. Il cane è la mascotte dei pompieri di Hanahan e va nelle scuole per sensibilizzare i bambini alla sicurezza anti-incendio e a sapere che cosa fare in caso di emergenza.
Godetevi le meravigliose e commoventi immagini e diteci cosa ne pensate del piccolo Jake, sopravvissuto alle fiamme e diventato un pompiere a quattro zampe.
Jake, il cucciolo di cane salvato dalle fiamme e diventato pompiere [VIDEO]
(Visited 116 times, 1 visits today)
Lascia un commento