Una disattenzione imperdonabile, un errore che poteva costare caro al povero gatto. Il felino malcapitato è stato lasciato in casa dai suoi proprietari senza acqua né cibo, rischiando di morire. Il fatto è accaduto a Crema, dove una donna brasiliana è partita per le vacanze lasciando un piccolo Pincher e un gatto da soli, senza acqua né cibo. Soltanto grazie ai guaiti disperati del cagnolino, i vicini si sono accorti della situazione e hanno potuto salvare i due animali. Pensate che i vicini erano andati nell’abitazione della donna e avevano provato a citofonare, ma nulla. L’unica cosa che sentivano erano i lamenti del cane.
Così hanno pensato di chiamare i carabinieri, ma la beffa pare fosse nascosta dietro l’angolo, perché le forze dell’ordine non arrivano. A qualcuno viene la brillante idea di contattare il padrone di casa che ha una copia delle chiavi (la donna brasiliana, in affitto, è irreperibile).
L’uomo però non vuole infrangere le regole ed entrare nell’appartamento senza il permesso della inquilina, così, dopo molte ore viene rintracciato l’ex marito della donna, in possesso anche lui di una copia delle chiavi. I due animali vengono trovati impauriti, deboli e disidratati, ma se la caveranno.
L’ex marito prende in custodia il cane, mentre il gatto viene ospitato dal proprietario di casa. Nel frattempo si riesce anche a contattare la donna, che è in Svizzera in attesa di prendere un volo per il suo Paese. Lei cade dalle nuvole: ha affidato gli animali a un filippino, che però nessuno ha mai visto. Per lei in arrivo una denuncia per maltrattamento e abbandono di animali.
Va in vacanza e lascia il gatto senza acqua né cibo
(Visited 4.803 times, 1 visits today)
Fabio dice
denuncia DOVEROSA quanto la pena
Arena Caterina dice
Ma che donna stronza! se hai gli animali o rinunci alle ferie o trovi qualcuno che te li cura ..costano è vero ma se decidi di tenerli li devi anche amare e curare!
Gwendalina Carrera dice
Ma lei lo ha fatto. Aveva incaricato un filippino di accudirli. Lui non si e’ mai visto. Hai letto l’articolo?
Antonella dice
se l’e’ inventato! E’ ovvio!
Antonella dice
Spero che passi la sua vita in galera senza acqua ne’ cibo cosi’ la galera le dura poco: lei e il fantasma del filippino che si e’ inventata!
Su queste cose i giudici non dovrebbero fare i morbidi perche’ la gente non capisce che gli animali sono esseri senzienti e la sottovalutazione alimenta l’insensibilita’!
Alessandro Gemignani dice
ANDREBBE LASCIATA SENZA MANGIARE NE BERE