Tutti abbiamo negli occhi la devastazione portata dalla terribile alluvione in Sud America, nella lontana estate del 2014. La pioggia aveva fatto esondare moltissimi fiumi, tra cui il Panama e il Paraguay, che avevano costretto moltissime famiglie ad abbandonare per sempre le proprie abitazioni. Asunción, la capitale del Paraguay, è stata la città più danneggiata: si parla delle peggiori inondazioni della sua storia, con 75 mila rifugiati su 500 mila abitanti. Oltre alle persone, a farne le spese sono stati anche i più indifesi, cioè gli animali, abbandonati al proprio destino dai loro proprietari che non hanno avuto la possibilità di portarli con sé.
Una donna di nome Karen Forcado ha scattato una fotografia molto commovente, che ancora oggi è il manifesto dell’amore e della solidarietà che gli animali provano.
Lo scatto è diventato virale sui social network e soprattutto su Facebook: un gatto era in serie difficoltà, in quanto si trovava tra i detriti e l’acqua molto alta. Come sappiamo i felini non sono dei grandissimi amanti dell’acqua, e probabilmente il gatto in questione non sarebbe sopravvissuto.
Ma lo scatto di Karen ha dimostrato che l’amore e il senso di amicizia tra animali non conosce barriere e confini: un cane infatti, vedendo il micio in difficoltà, lo ha soccorso salvandogli la vita.
Il felino infatti si aggrappa al suo angelo custode, che nuotando lo tira fuori dall’acqua alta e lo porta in salvo.
Una foto che ha davvero commosso l’intero popolo del web…
Ecco lo scatto!
Dopo l’alluvione il gatto sta annegando, ma un angelo custode lo salva
(Visited 6.913 times, 1 visits today)
Non ho parole ..solo tenerezza e tantissimoooooooooooooooooo AMORE per i nostri amici a 4 zampe
Corazon, amor