Durate i loro viaggi, la coppia protagonista della storia ha visitato ben sessanta paesi! Hanno visto animali randagi e senza casa, ma mai si sarebbero aspettati di vedere una delle scene più brutte, cioè quella dell’abbandono. Tricia e Shawn Mitchell stavano passeggiando per le strade di un mercato a Lviv, in Ucraina, quando improvvisamente sono stati catturati da un uomo con in braccio un gattino. La scene a prima vista poteva sembrare molto tenera, ma l’uomo aveva intenzioni ben diverse: appena ha avuto l’opportunità, ha gettato il micio in un cassonetto della spazzatura. I due, ovviamente scossi e allibiti per l’accaduto, hanno subito preso il gattino, anche se prendersi cura di un micio, per quanto banale può sembrare, per loro non era affatto facile :«Negli ultimi tre anni abbiamo vissuto una vita da nomadi, senza una dimora fissa, sapevamo di non essere nella migliore delle posizioni per diventare i “genitori” di un piccolo cucciolo, ma non potevamo lasciarlo per strada» racconta Tricia. Quando lo hanno tirato fuori dal cassonetto, il piccolo Cocoa (questo il nome che gli è stato dato) era spaventato.
La coppia lo ha portato da un veterinario, che li ha rassicurati sullo stato di salute: il piccolo aveva al massimo sei settimane di vita, ma era forte e stava molto bene. Tricia e Shawn, pur sapendo che non potevano occuparsi del piccoletto, hanno ugualmente deciso di portarlo con loro in Germania, convinti che parenti e amici gli avrebbero trovato una famiglia.
Una volta arrivati in Germania, Cocoa ha trovato subito una bella famiglia: uno delle lettrici del blog di Tricia si è subito fatta avanti per adottarlo e ora il felino vive in Svizzera. «E’ un gattino coraggioso e amorevole – racconta Tricia -. Ci hanno raccontato che si comporta come il principino di casa, nonostante la sua nuova famiglia sia composta da quattro esseri umani e altri cinque gatti».
Coppia assiste all’abbandono di un gattino e lo adotta
(Visited 127 times, 1 visits today)
Lascia un commento