La notizia della morte di Rollo ha letteralmente sconvolto l’intera comunità di Lucca. Il bellissimo gatto bianco e nero viveva da circa 15 anni nei pressi di via della Zecca, ed era diventato un’istituzione. Amatissimo da tutti, il micio gironzolava spesso nel quartiere e tutti gli volevano bene e gli donavano giornalmente qualcosa da mangiare. Purtroppo Rollo non c’è più, perché è stato ucciso da un’automobile. Dalle prime ricostruzioni, pare che una donna, mentre stava facendo una manovra in retromarcia, abbia involontariamente travolto il gatto che era fermo sul suo solito marciapiede.
La notizia ha fatto immediatamente il giro del quartiere, gettando nello sconforto l’intera comunità, dato che Rollo era uno di loro. Per noi Rollo era un’istituzione – raccontano ancora – non era un gatto che amava farsi accarezzare nemmeno da chi conosceva bene anzi di solito ci graffiava sempre.
Per questo lo chiamavano tutti boss del quartiere: perché in qualche modo col suo fare un po’ respingente sembrava volesse difendere e tenere presidiata la zona. Anche quando stava male ci siamo sempre interessati e a volte ci siamo anche quotati per potergli pagare le cure: la notizia della sua morte – concludono – ha scosso un po’ tutti anche perché era impossibile non notarlo con quella coda lunga così particolare che finiva con un “anello” di peli bianchi. Non meritava una morte così, per noi è davvero una disgrazia. Ci mancherà tanto».
fonte iltirreno.it
Lucca piange Rollo, lo storico gatto amatissimo in città
(Visited 337 times, 1 visits today)
Marco dice
Visto che era tanto amato,perché in tanti anni nessuno lo ha adottato?
Si sa che i gatti di strada prima o poi muoiono investiti ed simili a.
Questa indignazione a posteriori ha il sapore italico dell’ipocrisia.
Nom dice
Gli incidenti accadono anche agli umani. Allora perchè voi carceratori di esseri nati liberi non vi trasferite tutti in galera per stare al sicuro?
Un gatto libero ha vissuto 15 anni libero come voleva, poi è incappato in un incidente.
Ci mancherà. Ci mancano gli animali liberi. Tutti.
Magari guardare prima di fare manovra…
Comunque gli incidenti accadono.