Ennesimo caso di abbandono di gatti. L’estate si avvicina e purtroppo, come spesso accade, persone senza scrupoli lasciano al proprio destino degli animali indifesi, spesso piccoli e ancora bisognosi di cure. la sorte beffarda aveva riservato lo stesso destino a cinque gattini, cinque batuffoli nati da poco che sono stati abbandonati davanti ad una scuola. Tutto è successo davanti un istituto scolastico di Campoformido, un piccolo comune in provincia di Udine (Friuli Venezia Giulia). Qualcuno ha lasciato una scatola vicino alla fermata dello scuolabus, proprio di fronte d’ingresso, forse sperando nel buon cuore di qualche genitore di passaggio. E in quella scatola c’erano cinque cuccioli, impauriti e infreddoliti. Purtroppo le condizioni climatiche avverse avevano complicato le cose, dato che si erano abbattute sulla città e sui micini, compromettendone lo stato di salute e riducendo all’osso il contenitore.
Per fortuna i cinque fratellini sono stati tratti in salvo da una ragazza di nome Naomi che stava passeggiando con il suo cane, nei pressi della scuola.
«Erano le 23 – racconta la ragazza – quando ho notato al bordo della via, non lontano dalla fermata del bus scolastico, una scatola di cartone. Anzi, ad attirare l’attenzione è stato il cane, che cercava di annusare il contenuto».
La giovane ha così chiamato il 118 e i gattini sono stati affidati all’Ente del posto per la tutela degli animali.
Salvati i 5 gattini abbandonati alla fermata dello scuolabus
(Visited 121 times, 1 visits today)
Lascia un commento