Tux è un micio molto fortunato: è riuscito a scampare ad un violentissimo incendio. Oltre alla fortuna, necessaria in certe occasioni, il felino è stato accompagnato da una grande prontezza e furbizia che gli hanno permesso di mettersi in salvo. Dopo un violentissimo incendio che era divampato in casa, il gatto si era nascosto nella stufa, riuscendo a scampare alle fiamme. Quando i pompieri sono arrivati sul posto, hanno ritrovato Tux e hanno ricostruito la dinamica dell’accaduto: «Il gatto si è infilato nella stufa dopo che è esplosa. Un’altra esplosione la ha sigillata e così Tux si è miracolosamente salvato».
Oltre a Tux, i Vigili del fuoco hanno recuperato Sky, l’altro micio di casa che si è miracolosamente salvato.
Il proprietario dei due felini, Jody, ha raccontato gli attimi di terrore dopo le fiamme: «L’incendio è scoppiato sulla collina e ha velocemente raggiunto la nostra casa. Noi siamo scappati e anche il cane ci ha seguito, ma non siamo riusciti a trovare i gattini.
Appena siamo arrivati al furgone ho visto Mio figlio Landon e il cane dietro di me, ma il fuoco aveva già preso la casa e non ho potuto tornare indietro per Tux e suo fratello Sky». La famiglia purtroppo ha perso tutto, ma è riuscita a ritrovare gli animali sani e salvi.
I mici ovviamente hanno le zampe fasciate per le ustioni, ma se la caveranno!
Il gatto Tux si è salvato da un incendio nascondendosi nella stufa
(Visited 276 times, 1 visits today)
Lascia un commento