Dopo soli quattro giorni dalla nascita, il gattino protagonista della storia ha dovuto già superare moltissimi ostacoli. La vita lo ha messo a dura prova e il destino, beffardo e crudele, gli ha giocato uno scherzo bruttissimo. Il piccoletto è rimasto solo al mondo, visto che è l’unico superstite di un’intera cucciolata abbandonata dalla madre. Per sua fortuna, una signora si è accorta di lui in strada. La donna lo ha così portato in un negozio di animali della zona: qui il ragazzo che lavora come commesso si è preso curo del piccolo e ha immediatamente chiamato Nora, una sua cara amica e amante dei gatti.
La ragazza ha immediatamente accettato di prendere in consegna il piccolo e lo ha iniziato a nutrire con del latte in polvere. Ma per il micino i guai non erano affatto finiti: dopo una visita in una clinica, al piccolo era stata diagnosticata un’infezione alle vie respiratorie e un’ulcera all’occhio destro che con tutta probabilità lo avrebbe reso cieco.
Nora però non si dà per vinta e continua imperterrita a prendersi cura del felino: la sua dedizione e la sua perseveranza hanno fatto il miracolo! L’ulcera stava passando e l’infezione era totalmente scomparsa. «Ogni volta che deve superare un altro ostacolo mi spezza il cuore– dice Nora-. Quello che gli è successo però è qualcosa di miracoloso e sono davvero fortunata ad averlo trovato». Adesso il piccolo sta bene e vede molto meglio: si arrampica proprio come tutti i gatti e sembra aver ritrovato la serenità.
Unico superstite di una cucciolata: gattino rischia la cecità, ma accade un miracolo!
(Visited 269 times, 1 visits today)
Lascia un commento