Ormai di storie simili ne abbiamo sentite davvero tantissime: una mamma gatta qualunque che senza esitazione si prende cura di altri piccoli animali rimasti orfani, o sono stati abbandonati dalla loro mamma naturale, che siano conigli, ricci, leprottini. Questa che vi raccontiamo però è la storia di Bob, un cucciolo di lince che ha perso la sua mamma. Tutto ha inizio quando una donna ha visto la piccola lince insieme alla sua mamma vicino casa sua. Inizialmente ha creduto si trattasse di due gatti, ma quando il mattino dopo si è accorta che di lei non c’era più traccia, ha capito che era successo qualcosa di triste. La mamma lince aveva lasciato indietro un cucciolo di pochi giorni, cosa quantomeno singolare per una neomamma.
La donna, vedendo che la madre del piccolo non tornava più, ha deciso di portarlo subito al Sarge’s Animal Rescue Foundation, dove ha scoperto di avere appena salvato una piccola lince, cosa di cui prima non aveva sospettato. I volontari hanno cercato in tutti i modi di rintracciare la mamma biologica, ma purtroppo del felino scomparso non c’era nessuna traccia.
Nella sfortuna però, il piccolo Bob (questo il nome dato al cucciolo di lince) è stato assai fortunato: lo stesso giorno al rifugio è arrivata una randagia con i suoi gattini. Mamma gatta, ribattezzata dal personale Sweat Pea, ha accettato nella sua cucciolata anche il piccolo Bob, allattandolo e accudendolo proprio come se fosse uno dei suoi figli.
Adesso Bob è stato affidato a una reparto specializzato in animali selvatici e verrà gradualmente reinserito in natura, ma ringrazierà per sempre colei che le ha salvato la vita e che gli ha permesso di sopravvivere, cioè mamma gatta, la regina di tutte le mamme!
Vi è piaciuta la storia del piccolo Bob e di mamma gatta?
Rosa dice
si tantissimo , storie d’amore infinito