I gatti riescono sempre a regalarci grandissime emozioni, soprattutto quelli meno fortunati. Pensare che ci sono mici molto sfortunati nel mondo, con alle spalle storie di grandissima sofferenza, non può che farci aprire il cuore. Molte di queste storie però hanno un piacevole lieto fine, come nel caso di Rexie, un bellissimo gatto disabile che è riuscito a superare i suoi gravissimi problemi. Il gatto è diventato disabile quando era appena un cucciolo: una brutta ferita infatti gli ha causato la perdita dell’uso delle zampe posteriori.
Nonostante questo disagio però, il micio ha continuato a vivere una vita normale, per quanto fosse possibile. «Corre, si arrampica e gioca proprio come tutti gli altri gatti», dice la proprietaria Daria Minaeva. La donna è letteralmente innamorata del suo gatto, ed è fiera della grande forza di volontà del suo amato felino.
Rexie ha una particolarità dovuta proprio alla sua disabilità: il micio infatti si siede come un umano, abituato ormai ad usare solamente le zampe anteriori.
La fisioterapia ha aiutato il micio a riprendersi dall’infortunio e a guarire le ferite, ma Minaeva ha deciso di fare ancora di più per Rexie, così dolce e affettuoso. Aiutato da un carrellino ora può muoversi e correre in modo più agile, senza preoccuparsi del suo handicap.
Una storia davvero molto bella, non trovate? Lasciate un commento!
La vita del gatto Rexie oltre la disabilità
(Visited 1.082 times, 1 visits today)
Il carellino dove posso trovarlo?
Non ho le prove ma Credo sia stato il mio vicino di casa a sparare la mia gattina non è la prima volta che maltratta gli animali ormai già rimasta paralizzata con un proiettile nella schiena che tra qualche giorno il vet dovrà rimuovere purtroppo il mondo è pieno di questa gentaglia che meriterebbe il carcere