Il fatto che i gatti abbiano 7 o 9 vite, probabilmente non è solamente una leggenda metropolitana ma trova radici più profonde in fatti che accadono realmente. La storia che vi raccontiamo è successa qualche tempo fa in Gran Bretagna e ha visto come protagonista un micio che si è salvato solo per miracolo! Lisa, una ragazza di Nottigham, ha rischiato letteralmente l’infarto cardiaco quando si è resa conto di quello che stava accadendo a Bobby, il suo amato gatto. Dopo aver caricato la lavatrice, la donna aveva deciso di avviarla per il lavaggio dei panni sporchi ma, non appena si è allontanata dall’elettrodomestico, ha sentito uno strano rumore provenire dalla lavatrice.
Avvicinandosi di più per cercare di capire cosa stesse succedendo si è accorta che il suo gatto Bobby era dentro il mezzo in funzione, tra la biancheria sporca, e con l’acqua a 40 gradi!
Probabilmente il micio era sgattaiolato all’interno della lavatrice per schiacciare un pisolino, tutto senza che Lisa si accorgesse di nulla. «Bobby ha sempre avuto un debole per il cestello della lavatrice ma io sto sempre attenta a chiudere l’oblò e ad evitare che entri mentre sto caricando i panni, questa volta però mi è sfuggito», ha raccontato Lisa. Dopo averlo liberato, la ragazza è corsa immediatamente dal veterinario.
Per fortuna il piccolo si è rimesso subito in forze ed è potuto tornare a casa con le sue zampe: «Credo che abbia finalmente imparato la lezione», ha detto Lisa. Ora il gatto non si avvicina più alla lavatrice e lei sta ancora più attenta prima di avviare ogni lavaggio. Dopo il grosso spavento preso, il piccolo Bobby ha ricevuto una medaglia come Pet Survivor, che prima di lui era stata data a un gatto sopravvissuto ad una freccia.
Ti è piaciuta questa storia? Lascia un commento!
Lascia un commento