Finché morte non ci separi. È questa la formula che viene utilizzata in chiesa durante la celebrazione di un matrimonio. E questa frase pare valere anche per il legame indissolubile che si crea tra uomo e gatto. Finché morte non ci separi. Frase apparentemente banale, forse perché troppo abusata e risentita, ma ricca di significato. E pare che la morte che è sopraggiunta per un uomo di Palermo, non riuscirà a separarlo dal suo amato gatto. L’uomo, deceduto per cause naturali, doveva essere trasportato con il carro funebre in chiesa il 26 luglio.
L’auto era parcheggiata con la cassa all’interno, e una corona di fiori era stata posizionata sul cofano della stessa. Improvvisamente, come hanno raccontato i numerosi testimoni, un gatto bianco e nero è balzato sul tetto della macchina, e si è accovacciato proprio accanto ai fiori. Era il micio che aveva vissuto con l’uomo, e sembrava non voler separarsi da lui.
“Una scena emozionante, ci ha fatto commuovere”, racconta il titolare dell’agenzia funebre. I gatti ci amano e si affezionano a noi, e questa storia ci dimostra che neanche la morte può vincere questo legame.
Il ricordo rimane per sempre: non solo nei nostri cuori quando un micio se ne va per sempre, ma anche quando un umano non c’è più, un gatto conserva sempre il suo amore nel suo cuore felino.
Vi è piaciuta questa storia? Lasciate un commento!
Gatto segue il suo umano deceduto fin sul carro funebre
(Visited 1.701 times, 1 visits today)
Un amore immenso ❤️❤️