La storia ha fatto il giro del web, il video amatoriale è diventato virale e le sorti del piccolo Charlie sono diventate di dominio publico. Il salvataggio del gattino Charlie (chiamato così successivamente), caduto accidentalmente in mare, ha commosso il web ed è addirittura stato mostrato dal sito della Rai. Siamo a Marsala, in Sicilia, località stupenda con una costa meravigliosa (come del resto tutta l’isola, la più grande del Mediterraneo). Come ogni giorno la Guarda Costiera sta pattugliando il litorale, per garantire la sicurezza di tutti i bagnanti. Improvvisamente l’equipaggio si accorge di un gattino in acqua: non si muove, sembra proprio non dare segni di vita.
Gli uomini a bordo lo “ripescano”, lo appoggiano delicatamente e iniziano a compiere delle manovre, proprio come si fa con gli umano. L’uomo che si vede nel video non esita addirittura a fargli la respirazione bocca a bocca, ma all’inizio il micino non risponde, e ha gli occhi fissi nel vuoto. L’uomo non si arrende e continua le operazioni con un massaggio cardiaco, premendo il torace del piccolo felino. Questa scelta sembra essere la più azzeccata: dell’acqua inizia a fuoriuscire dal naso e dalla bocca del micio, che dopo due minuti di agonia, a tu per tu con la morte, si riprende e inizia a respirare.
La gioia dell’equipaggio è davvero tanta: Charlie è vivo e viene trasportato immediatamente in una clinica veterinaria dove i medici verificano il suo stato di salute, che è comunque ottimo!
Ecco il video. IMMAGINI TOCCANTI!
Gattino salvata dall’annegamento, la rianima la Guardia Costiera [VIDEO]
(Visited 289 times, 1 visits today)
Bellissimo e molto commovente questo video.