Le nostre vite sono state sconvolte dal terribile sisma che ha colpito il centro Italia nella mattina del 24 agosto. I comuni delle province di Ascoli Piceno, Rieti e Perugia (i più colpiti) sono stati rasi al suolo e intere famiglie hanno perso tutto. I più sfortunati non sono nemmeno riusciti a sopravvivere…
Come al solito i Vigili del Fuoco hanno lavorato alacremente per cercare di estrarre dalle macerie quanta più gente possibile e anche moltissimi volontari hanno fatto la loro parte. Tutto il paese si è unito attorno ad Amatrice, Accumoli, Arquata del Tronto e Pescara del Tronto (frazione di Arquata) e tutti gli altri paesi devastati dalla tragedia. In questo scenario di devastazione, la vita e la voglia di ripartire devono trionfare! Alcune persone sono state estratte vive dalle macerie anche molti animali domestici, anche loro vittime del terremoto, sono stati tratti in salvo.
La storia di speranza che vi raccontiamo viene proprio da Amatrice, dove una volontaria napoletana, accorsa sul posto insieme a varie associazioni animaliste, ha salvato dei gattini. I micini, dopo il grandissimo spavento, sono stati spluciati e sverminati e ora si trovano da noi qui a Napoli, pronti per trovare una nuova casa.
Anche a Pescara del Tronto, nelle Marche, i volontari dell’OIPA hanno salvato dei gattini di alcune settimane di vita. I felini si trovavano dentro un recinto, che per fortuna non è stato sommerso dalle macerie. I volontari avevano ricevuto una segnalazione per un altro gatto, ma poi si sono accorti dei piccoli e hanno deciso di intervenire.
Le immagini dei mici di Pescara del Tronto sono davvero commoventi…
I gattini di Amatrice in salvo a Napoli [VIDEO]
(Visited 300 times, 1 visits today)
come fare per avere uno di quei micetti? Grazie Mauro