Quando l’hanno estratta dalle macerie e tratta in salvo, per lei si era temuto il peggio. Era allo stremo delle forze e i Vigili del Fuoco l’avevano quasi data per spacciata. Ma per fortuna la gatta salvata ce l’ha fatta e la sua storia è diventata virale sui social network e sui media. Il salvataggio della micia è diventato una sosta do storia di speranza per tutte quelle persone che hanno perso tutto a causa del sisma.
La storia che vi raccontiamo viene da Amatrice, uno dei comuni maggiormente devastato dal terremoto: la gatta, dopo addirittura sei giorni passati sotto le macerie, ha potuto riabbracciare la sua proprietaria Daniela.
Giunti i soccorsi, a sei giorni di distanza il felino è stato rinvenuto incredibilmente in vita, provato per la polvere e le macerie, ma fortunatamente salvo. La notte del sisma, la micia, ovviamente spaventata, era scappata ma per fortuna un volontario, un uomo di nome Andrea proveniente da L’Aquila, l’ha tratto in salvo: «Stavamo lavorando con le ruspe alla casa distrutta, per spostare le macerie e aprirci un varco.
A un certo punto mi sono fermato perché mi era sembrato di vedere qualcosa, sembrava uno di quei contenitori dove si tengono gli oggetti di valore ed era lei».
La gattina Gioia è divenuta un piccolo simbolo di speranza: speriamo di potervi raccontare altre storie così!
[…] Il terremoto che ha colpito il centro Italia ad agosto ha lasciato strascichi dolorosi per tutta la nostra penisola. Il sisma ha portato via con sé molte vite, ma non sono mancate anche alcune bellissime storie di vita. Noi ci occupiamo di gatti e vi avevamo raccontato la storia di mamma gatta che portava il cibo ai suoi piccoli incurante delle macerie e dei calcinacci pericolanti (GUARDA IL VIDEO), oppure dei gattini di Amatrice, che sono stati portati in salvo e trasferiti a Napoli in attesa di adozione (GUARDA IL VIDEO). Vi avevamo anche parlato di Gioia, la micina estratta viva dalle macerie dopo ben sei giorni! (LEGGI L’ARTICOLO COMPLETO). […]