Nonostante la tremenda devastazione causata dal terribile terremoto, Accumoli sta cercando di tornare alla normalità. E anche le piccole storie di speranza, possono servire a dare forza a un popolo distrutto dal dolore. Nel piccolo comune in provincia di Rieti, nel Lazio, una gatta bianca e nera ha commosso i volontari e il web intero, visto che la sua storia è diventata virale sui social network. Una volontaria ha registrato la scena e l’ha condivisa su Facebook, insieme ad un atto di accusa nei confronti dei suoi padroni e dei padroni di tutti gli animali che sono stati abbandonati durante il terremoto. Secondo la volontaria quello che è successo alla gatta è una vera ingiustizia, perché lei non ha lasciato i suoi piccoli, e li nutre e accudisce incurante delle macerie pericolanti. «Lei non è scappata lasciando soli i suoi amori». Un’altra volontaria ha raccontato: «Ieri le pulivo il pollo, me lo prendeva dalle mani il primo pezzettino lo mangiava lei, poi mi tirava una testatina, prendeva il secondo più grande ed andava a portarlo ai piccoli… mi ha aperto il cuore». La gatta, proprio perché non ha abbandonato al proprio destino i cuccioli e continua ad accudirli tra le macerie, è stata ribattezzata Mamy Coraggio. La bellissima micia bianca e nera, prende il pollo offertogli dai volontari, e senza esitare lo porta ai suoi cuccioli nascosti al sicuro.
Nei giorni successivi all’avvistamento, la cuccia di Mamy Coraggio è stata individuata tra le macerie: all’interno tre tigratini per i quali si stanno cercando adozioni.
Nonostante la tragedia, l’amore di mamma gatta è un segnale di speranza!
Terremoto Accumoli: gatta porta cibo ai suoi cuccioli tra le macerie [VIDEO]
(Visited 467 times, 1 visits today)
[…] gatta che portava il cibo ai suoi piccoli incurante delle macerie e dei calcinacci pericolanti (GUARDA IL VIDEO), oppure dei gattini di Amatrice, che sono stati portati in salvo e trasferiti a Napoli in attesa […]