Clapham Common è una zona che si trova al centro-sud di Londra. L’omonima fermata della metropolitana ha subito un restyling in “salsa felina”: la stazione infatti è stata letteralmente invasa dai gattini! Non si tratta però di pelosetti a quattro zampe che girovagano tra la gente. Quasi 700 persone hanno aiutato il collettivo C.A.T.S. (Citizens Advertising Takeover Service) a raccogliere 23mila sterline tramite una campagna Kickstarter per comprare degli annunci, che rimarranno affissi per 2 settimane. E questi spazi pubblicitari sono stati sostituiti con immagini di gattini! Ma perché proprio i gattini?
Beh perché, come dimostra il loro immenso successo sul web, sono gli animali che riscuotono maggior successo. L’intento era tappezzare la stazione di immagini allegre e rilassanti, catturando l’attenzione dei passanti senza alcun tipo di marchio né fine commerciale.
Inoltre lo scopo dell’iniziativa è sensibilizzare il pubblico a favore dell’adozione degli animali: tutti i modelli delle foto sono animali in cerca di una casa, ospiti del più grande circuito di gattili inglese.
La speranza è che, grazie al progetto, aumenti il numero delle adozioni e che molti mici trovino una famiglia.
Di sicuro questa iniziativa è da prendere come esempio: il fine è nobile e si spera di regalare quante più famiglie possibili a questi mici sfortunati che hanno prestato la loro immagine per questa campagna.
Cosa ne pensate? Lasciate un commento!
La stazione della metro di Londra è stata invasa dai gattini
(Visited 156 times, 1 visits today)
Dany dice
Sempre saputo che sono avanti anni luce! e sempre di piu’ mi pento di non aver avuto il coraggio di rimanere ad abitare li e di essere tornata