Blue, Meadow e Willow sono tre gatti sfortunati come ce ne sono tantissimi in giro per il mondo. La loro condizione non gli ha permesso di trovare una famiglia: i tre gatti infatti sono ciechi e proprio per questo motivo nessuno voleva adottarli. La loro odissea è iniziata nel 2014, quando i tre sono stati trovati in un casolare abbandonato a Dubai. Il loro precedente papà umano non si era preso cura di loro: un’influenza mal curata li aveva infatti portati alla cecità. Dopo essere stati curati in una casa adottiva, Blue è stato adottato dalla vicina di casa dell’umano che si prendeva cura di lui. La solitudine e la lontananza dalle due sorelle però lo avevano reso insofferenze e per questo il piccolo miagolava insistentemente per tutta la notte, tutti i giorni.
A un certo punto però la sorte ha regalato una bella sorpresa ai tre fratelli: il 19 febbraio 2015, Catherine Magno ha deciso di prenderli con sé e di adottarli. «Non avevo alcuna esperienza, avevo adottato il mio primo gatto solo un paio di mesi prima. Ma la loro storia mi ha toccato così profondamente che non potevo sopportare l’idea che avrebbero trascorso la loro vita in una gabbia di un centro veterinario, o peggio. Avevo la sensazione che non solo sarebbe stata una sfida, ma che mi sarei dovuta adattare a molte delle loro esigenze».
In realtà però non è stato affatto così: sono stati i tre fratelli ad adattarsi facilmente alla nuova situazione, come spiega con molta felicità la stessa Catherine: «L’unica cosa che ho dovuto fare è stata lasciare tutto dov’era, sono gli stessi gattini ad adattarsi facilmente all’ambiente che li circonda. Gli animali ciechi vedono attraverso il cuore».
fonte Corriere.it
Nessuno voleva adottare i tre gattini ciechi, ma poi…
(Visited 402 times, 1 visits today)
Lascia un commento