Una fratellanza incredibile, una simbiosi che non ti aspetti! Tra cane e gatto, nell’immaginario collettivo, non corre di certo buon sangue ma la storia che vi raccontiamo rompe completamente questo luogo comune. I protagonisti della vicenda sono Cindy, una gattina buona e mansueta, e il suo salvatore, un cane randagio che è stato ribattezzato Angel, e potete immaginare il motivo per la scelta di questo nome.
La micia, che era stata adottata dalla sua famiglia umana alla tenera età di quattro mesi, un giorno è scomparsa da casa all’improvviso. Probabilmente attirata da qualcosa, si è allontanata troppo e si è persa, non facendo più ritorno a casa.
I familiari, dopo ben dodici anni di convivenza, hanno cercato Cindy dappertutto, tappezzando il quartiere di volantini. Purtroppo però non c’è stato nulla da fare: di Cindy neanche l’ombra.
I familiari della micia però, non potevano immaginare che lei si trovava al sicuro e che aveva incontrato un amico che si prendeva costantemente cura di lei. Si tratta di un cane randagio che non ha lasciato mai Cindy da sola nemmeno per un istante! L’insolita coppia era stata avvistata in un paesino a 200 chilometri dalla casa dei proprietari di Cindy e moltissimi testimoni hanno affermato di averli visti sempre insieme e che è solo grazie a lui che Cindy è sopravvissuta ai pericoli della strada. Una volta ritrovata la micia, i suoi familiari hanno deciso di adottare anche il cane, che adesso è il migliore amico di Cindy!
è una storia bellissima che ancora una volta mette in luce l’amore degli animali verso i suoi simili l contrario di quanto facciamo noi esseri umani. Complimenti ai padroni di Cìndy che hanno adottato anche il cane.