Bruttissima disavventura per un micino di poche settimane di vita, che è stato gettato nei cassonetti della spazzatura. La vicenda è avvenuta nel comune di Cava Manara, in provincia di Pavia, dove un’auto, per la precisione una Opel Corsa di colore bianco, si è resa protagonista di un gesto assurdo e increscioso. Il guidatore della vettura, ha lanciato il povero gattino color arancio dall’auto in corsa. Per fortuna un residente che si trovava nei pressi dei cassonetti lo ha notato e ha immediatamente soccorso il piccolo, che è stato immediatamente preso in consegna dai volontari Lav Oltrepo Pavese,
è stato trasportato all’ospedale veterinario Città di Pavia per le prime cure.
Le sue condizioni sono apparse immediatamente non buone: era denutrito, disidratato, con moltissimi parassiti in corpo e con le zampette anteriori deformate.
I volontari LAV hanno informato il Sindaco del Comune e la Polizia Locale al fine di far acquisire dalle autorità preposte i filmati della videosorveglianza cittadina e sporgeranno denuncia ai carabinieri per identificare procedere penalmente contro il responsabile del gesto.
Attualmente il gattino è accudito dai volontari della sede pavese di LAV, che stanno prestando tutte le necessarie cure al piccolo animale.
A volte i veri animali non sono i nostri amici a quattro zampe! Siete d’accordo? Lasciate un commento!
Lascia un commento